Non avevo alcuna conoscenza a priori di questo basandomi su un manga fino a dopo aver fatto un po 'di ricerche in più, quindi guardando questo film solo per essere un fan del film; e i film giapponesi in questo caso, ho pensato che fosse un grande film d'azione Samurai con personaggi davvero buoni. La recitazione è meravigliosa, la storia è grandiosa e il valore della produzione è di prim'ordine. Blade of the Immortal, che classifica un uomo che ottiene l'immortalità, lo affida a lui (non lo vuole proprio ma, hey, il soprannaturale capita a volte, gosh-darnit), e 50 anni dopo il non-Killable Manji vede una ragazza che sembra essere per lo meno fisicamente una reincarnazione della sua perduta figlia di Machi (ormai Rin, i due sono interpretati rispettivamente da Takuya Kimura e Hana Sugisaki), e da chi è padre e la madre è stata uccisa dallo spietato Anotsu Kagehisa (un volto abbastanza scaltro e che a prima vista sembra essere troppo figo Fukushi, verso la fine ne perde una parte). Giura vendetta, ma dal momento che ha tutti 8 o 9 e ha abilità di lancio di stelle limitate, un piccolo aiuto da parte di un killer più grande, particolarmente stanco e stanco di vita, è la strada da percorrere. <br/> < br /> Questo è il 100 ° film di Miike, che conosce nel modo migliore, più sanguinoso e classico. Ha imparato molto su questi numerosi film - alcuni dei quali abbastanza magistrali, un certo numero di loro schifo, tutti di un wildman-anticonformista unico Sono un malato-tutto-fuori, ma-I-love-cinema gusto che non siamo (veramente) più nel cinema di genere - e le cose fondamentali per me sono che lui sa quando mostrare pazienza nella storia, lasciare che una scena o uno sparo respirino tra questo Wolverine-con-vermi-sangue Tonin e la ragazza, per ottenere attori che possono fare il miglior lavoro della loro carriera, e quando lasciare che i coreografi scatenino il loro splendore. Non pensavo che 13 Assassini potessero andare più lontano, ma mi sbagliavo. Anche la connessione Wolverine sorprende; oserei dire, ma questo potrebbe essere il miglior film Logan del 2017 rispetto a quello attuale (fino a un certo punto). <br/> <br/> A volte, una piccola saga di vendetta epica di tarda notte con un anno 800 -la vecchia strega che dà immortalità, samurai che usano le loro appendici tagliate a proprio vantaggio (le ossa possono essere armi naturalmente), anche un po 'di corruzione governativa e intrighi, è proprio quello di cui hai bisogno. Mi piace pensare che non sia tanto un omaggio ai film dei samurai degli anni '60, sia nella composizione e nel movimento e le alte emozioni e stoicismo della narrativa e dei personaggi, piuttosto che Miike che viaggia indietro nel tempo e riprende i suoi film con film di qualità migliore e taglio leggermente più veloce qua e là, ma non troppo. È fatto professionalmente, ma dall'anima ardente di un artista. <br/> <br/> Questo è un vero spasso per il cinefilo stanco, e riesce a essere un piacere per coloro che sono fan sfegatati dei samurai giapponesi / dei film di spada di Ronin mentre si rivolge anche a coloro che possono essere relativamente nuovi arrivati. So che Blade of the Immortal è un classico franchise di anime / manga, nessuno dei quali però ho visto o letto. E so che Takashi Miike è un regista molto prolifico, a volte controverso con status di culto di cui ho visto alcuni film e li ho trovati in generale piuttosto interessanti. Direi che il suo & quot; 13 Assassins & quot; può essere considerato uno dei classici moderni dei film di Samurai. <br/> <br/> Ora immaginavo che Blade of the Immortal sarebbe stata una nuova entrata classica simile, che sembrava essere stata supportata dai primi titoli minacciosi che avevo letto . Il risultato che direi comunque è qualcosa di molto meno eccitante e qualcosa di molto più ordinario di un capolavoro di un regista esperto o anche un commento sulla sua esperienza prolifica (un'interpretazione che ho visto). Anche se ci possono essere suggerimenti come questi, a proposito, il film è in definitiva più simile a quello che ci si aspetterebbe da una versione casuale, a basso budget e "Samurai" di un film o di un manga. <br/> <br /> Ciò che rende il film sottotono per me è l'eroe, il dialogo e la storia. Per uno, anche se all'inizio vediamo un'imponente scena di combattimento dell'eroe, dopo di che è per lo più piuttosto patetico. Per questo motivo deve fare affidamento sulla sua immortalità quasi come un espediente. Non ho aspettative particolari per il dialogo e la storia, ed è una storia di vendetta di una ragazza che ha ucciso i suoi genitori da un gruppo di Samurai (o maestri di spada) e che ricorda l'eroe della sua sorella assassinata. Va tutto bene, ma ripetiamo ripetutamente dialoghi e drammi sul giusto e sbagliato omicidio (questi combattenti assassini) che sembra completamente fuori luogo e illogico. All'inizio il protagonista dice addirittura alla ragazza, che viene da lui per aiutarla nella sua vendetta, che tali maestri di spada probabilmente non ucciderebbero senza una ragione! Anche se sua sorella era stata uccisa proprio da queste persone, incitando il suo impressionante combattimento all'inizio … (& quot; E chi può dire il bene e il male & quot; - yadyada.) <br/> <br/> A causa di una sfortunata verità protagonista patetico e inutile, povero dialogo (che a quanto pare si pensa sia molto più profondo di quello che è) il film è trattenuto e difficile da guardare. Story parla di una testa di dojo uccisa da un clan rivale e la figlia chiede a questo immortale samurai di essere la sua guardia del corpo e vendicarsi. <br/> <br/> Dato che questo ragazzo è immortale rende tutti i nemici più deboli di lui e lui è in grado di uccidere quasi un intero esercito, tutto da solo. Non è stato divertente, forse anche un po 'irritante. L'attore che interpreta la guardia del corpo è davvero bravo, ma la storia era troppo superficiale. <br/> <br/> I film di Samurai sono molto orgogliosi di quello che è il massimo, e anche oltre quello che un uomo può fare (riempie il tuo cuore con coraggio e forza), al contrario questo film sembrava un imbroglio. <br/> <br/> Le 5 stelle sono solo per la grafica. Takashi Miike è noto per la sua grande regia e "Blade of the Immortal" & quot; dimostra ancora una volta, di cosa è capace quest'uomo quando si tratta di sequenze di combattimento / battaglie di grande insieme. La fotografia è mozzafiato in alcune parti, mi è particolarmente piaciuta l'apertura, girato in bianco e nero - mi ha ricordato le vecchie opere di Akira Kurosawa. Se solo la parte narrativa di questo film fosse così ben congegnata come queste scene di lotta. Onestamente, ci sono così tanti difetti nella sceneggiatura, ho smesso di contare dopo gli 80 minuti di questo film. Primo: La nostra protagonista è una bambina totalmente inutile, antipatica, lamentosa, che non lavora affatto in questo tipo di trama. Ho capito l'idea dietro al suo personaggio (pescare fuori dall'acqua, ecc.), Ma non potevo connettermi con lei a livello emotivo. Non era abbastanza interessante (l'attrice era eccezionale, quindi non biasimarla). Voglio dire, tu hai tutti questi esseri sopraffatti nella trama, ma l'unico "umano" quotato; il personaggio non serve abbastanza bene come personaggio principale? Questo è un grosso problema. Secondo: ci sono troppe situazioni nella storia, in cui manca qualsiasi tipo di set-up. A volte le cose accadono senza una spiegazione adeguata. I personaggi cambiano idea senza alcun ragionamento dietro di esso. Terzo: il ritmo di questo film è completamente spento. Sembrava che stavo guardando Ben Hur a volte. Forse la rimozione di alcune scene di combattimento, sarebbe stata una buona soluzione per questo problema. Ultimo ma non meno importante, c'è solo un potenziale così tanto inutilizzato. Sì, lo so, questo film vuole essere come un divertente action-trashfest, ma avresti potuto davvero raccontare una storia emozionante e commovente con questo concetto. Manca un po 'di profondità reale. Anche se ci sono alcune scene interessanti sparse per tutta la storia (alcune interazioni tra pro e antagonista, l'ambiguità morale di certe azioni di personaggi - anche il conflitto di personaggi di Manji). Comunque, se vuoi vedere una buona storia di mentore per studenti, anche con personaggi abbastanza simili, allora vai a guardare & quot; Logan & quot ;. Potrebbe non avere scene di combattimento ben congegnate, ma per avere più cuore e una sceneggiatura migliore. & quot; Blade of the Immortal & quot; ha una sequenza di apertura mozzafiato, alcuni interessanti pezzi di storia e colpi di scena e una strabiliante cinematografia, ma manca di emozioni vere, né la sceneggiatura è all'altezza del potenziale del concetto di base. Gli attori sono bravi, la colonna sonora è orecchiabile e puoi divertirti con questo film, ma non aspettarti uno dei grandi lavori che Miike ha realizzato nel corso degli anni.
Berkenn replied
349 weeks ago